Onoranze Funebri

Recchia-Carella

Cookie e Privacy Policy

Cookie Policy

https://onoranzefunebrirecchiacarella.it/

Uso dei Cookies in questo sito

Nella presente cookie policy viene descritto l’utilizzo dei cookies di questo sito. Preliminarmente si precisa che l’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) permette la trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire

l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Che cos’è un cookie?

Per fornirti ogni utile informazione sui cookie e sul loro utilizzo anche solo potenziale e per sapere come modificare il settaggio del tuo browser relativamente all’uso dei cookie ti invitiamo a leggere questa descrizione dettagliata.

Cookie del browser:

I cookie sono porzioni di informazioni che il sito Web inserisce nel tuo dispositivo di navigazione quando visiti una pagina. Possono comportare la trasmissione di informazioni tra il sito Web e il tuo dispositivo, e tra quest’ultimo e altri siti che operano per conto nostro o in privato, conformemente a quanto stabilito nella rispettiva Informativa sulla privacy. Possiamo utilizzare i cookie per riunire le

informazioni che raccogliamo su di te. Puoi decidere di ricevere un avviso ogni volta che viene inviato un cookie o di disabilitare tutti i cookie modificando le impostazioni del browser.

Disabilitando i cookie, tuttavia, alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente e non potrai accedere a numerose funzionalità pensate per ottimizzare la tua esperienza di navigazione nel sito. Per maggiori informazioni sulla gestione o la disabilitazione dei cookie del browser, consulta l’ultima sezione della presente Politica sui cookie.

Utilizziamo varie tipologie di cookie con funzioni diverse. Per quanto riguarda i cookie tecnici, potremo utilizzare cookies proprietari persistenti e di sessione al solo fine di favorire la navigazione efficiente del sito. Ci riserviamo di pubblicare una tabella periodicamente aggiornata per indicare i tipi di cookie utilizzati e i riferimenti utili per conoscere le specifiche finalità di utilizzo.

Qui di seguito riportiamo una descrizione sintetica delle principali tipologie di cookie tecnicamente

utilizzabili.

1. Cookie strettamente necessari (cookie tecnici)

Questi cookie sono fondamentali per poter navigare sul sito Web e utilizzare alcune funzionalità.

Senza i cookie strettamente necessari, i servizi online che normalmente sono offerti dal sito, potrebbero non essere accessibili se la loro erogazione si basa esclusivamente su cookie di questa natura. Infatti i cookie di questo tipo permettono all’utente di navigare in modo efficiente tra le pagine di un sito web e di utilizzare le diverse opzioni e servizi proposti. Consentono, ad esempio di

identificare una sessione, accedere ad aree riservate, ricordare gli elementi che compongono una richiesta formulata in precedenza, perfezionare un ordine di acquisto o la memorizzazione di un preventivo.

Non è necessario fornire il consenso per i cookie tecnici, poiché sono indispensabili per assicurarti i servizi richiesti. È possibile bloccare o rimuovere i cookie tecnici modificando la configurazione delle opzioni del proprio browser. Se si disattivano o eliminando i cookie stessi. Tuttavia eseguendo queste operazioni, è possibile che non si riesca ad accedere a determinate aree del sito web o ad utilizzare alcuni dei servizi offerti.

Per ulteriori informazioni ci rifacciamo all’informativa sulla privacy del sito.

2. Cookie per le prestazioni (cookie analytics)

È possibile che da parte nostra o dei i fornitori di servizi che operano per nostro conto vengano inseriti dei cookie per le prestazioni nel tuo dispositivo di navigazione. Le informazioni raccolte mediante i cookie per le prestazioni sono utilizzate esclusivamente da noi o nel nostro interesse.

I cookie per le prestazioni raccolgono informazioni anonime relative al modo in cui gli utenti utilizzano il sito Web e le sue varie funzionalità. Ad esempio, i nostri cookie per le prestazioni raccolgono informazioni in merito alle pagine del sito che visiti più spesso e alle nostre pubblicità che compaiono su altri siti Web con cui interagisci, oltre a verificare se apri e leggi le comunicazioni che ti inviamo e se ricevi messaggi di errore. Le informazioni raccolte possono essere utilizzate per personalizzare la tua esperienza online mostrando contenuti specifici. I cookie

per le prestazioni servono anche per limitare il numero di visualizzazioni di uno stesso annuncio pubblicitario. I nostri cookie per le prestazioni non raccolgono informazioni di carattere personale.

Un collegamento alla nostra Cookie Policy è disponibile tramite un link presente nel sito.

Continuando a utilizzare questo sito Web e le sue funzionalità, autorizzi noi (e gli inserzionisti esterni di questo sito Web) a inserire cookie per le prestazioni nel tuo dispositivo di navigazione.

Per eliminare o gestire i cookie per le prestazioni, consultare l’ultima sezione della presente Cookie Policy.

In particolare il sito utilizza Google Analytics che è uno strumento di analisi di Google che aiuta i proprietari di siti web e app a capire come i visitatori interagiscono con i contenuti di loro proprietà.

Si può utilizzare un set di cookie per raccogliere informazioni e generare statistiche di utilizzo del sito web senza identificazione personale dei singoli visitatori da parte di Google.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla Privacy Policy di Google:

http://www.google.it/policies/privacy/

È possibile richiedere la sospensione del rilevamento e dell’utilizzo dei cookies (incluso l’indirizzo IP) da parte di Google Analytics. A tal fine, Google fornisce un modulo di disattivazione per il browser dell’utente. Il modulo e maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/

Altri cookie di terze parti

Youtube

Google Youtube fornisce un servizio di visualizzazione video che consente agli operatori editoriali di includere contenuti multimediali all’interno delle proprie pagine web. Utilizziamo Youtube perché crediamo che contribuisca alla tua esperienza nell’uso del nostro sito. Di conseguenza, Google può installare cookie di sessione e persistenti.

Cookie Policy: http://www.google.com/policies/privacy/

Facebook

Viene fatto uso dei plugin di Facebook per facilitare la condivisione dei contenuti del sito.

Cookie Policy: https://it-it.facebook.com/policy.php

Abilitazione/disabilitazione di cookie tramite il browser

Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le nostre funzionalità interattive.

Se utilizzi più computer in postazioni diverse, assicurati che ogni browser sia impostato in modo da soddisfare le tue preferenze.

Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Microsoft Windows Explorer o Edge 

http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allowcookies

Google Chrome 

https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647&p=cpn_cookies

Mozilla Firefox

http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

Apple Safari 

https://support.apple.com/kb/ph21411?locale=it_IT

Tutti gli altri browsers

Per le informazioni su come gestire i cookie attraverso altri browser, consultate la documentazione del browser specifico o i file online di aiuto.

Attivazione e disattivazione dei cookies

Oltre a poter utilizzare gli strumenti previsti dal browser per attivare o disattivare i singoli cookies informiamo che il sito www.youronlinechoices.com riporta l’elenco dei principali provider che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità comportamentale. Puoi disattivare o attivare tutte le società o in alternativa regolare le tue preferenze individualmente per ogni società. Per farlo puoi utilizzare lo strumento che trovi nella pagina www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte per controllare le tue preferenze sulla

pubblicità comportamentale.

Ulteriori informazioni utili sui cookie sono disponibili a questi indirizzi:

www.allaboutcookies.org

www.youronlinechoises.com

Privacy Policy

www.onoranzefunebrirecchiacarella.it

La privacy dei nostri utenti è per noi importante. Nella presente informativa sulla privacy è dunque possibile trovare tutte le informazioni che consentono all’utente di capire quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come li utilizziamo, nel rispetto della normativa applicabile. 

Per eventuali domande è possibile in ogni caso contattarci al seguente indirizzo e-mail: onoranzefunebrirecchiacarella@gmail.com. Sarà nostra cura rispondervi nel più breve tempo possibile. 

1. Titolare 

Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso l’utilizzo del sito web www.onoranzefunebrirecchiacarella.it (di seguito, “Sito”) è: 

RECCHIA CARELLA snc

Via Cadorna 200

22017 Menaggio (CO)

Tel/ Fax 0344 32713

Massimo 347 6575035

Email: onoranzefunebrirecchiacarella@gmail.com

2. Dati trattati 

2.1. Dati raccolti tramite il Servizio 

L’Azienda raccoglie esclusivamente i dati personali che l’utente fornisce volontariamente accedendo o utilizzando il Servizio. Tra i dati forniti volontariamente dall’utente tramite l’utilizzo del Servizio potranno essere acquisiti dati personali quali: 

• nome; 

• cognome; 

• indirizzo di residenza; 

• data di nascita; 

• indirizzo e-mail; 

2.2 Dati raccolti tramite il Sito 

Per la consultazione della parte “pubblica” del Sito (ossia quella liberamente accessibile da ogni utente), non è previsto alcun conferimento di dati personali dell’utente. A seguito della mera navigazione nelle pagine pubblicamente accessibili del Sito, alcuni dati di navigazione potranno essere in ogni caso raccolti automaticamente, tra cui: 

• indirizzi IP; 

• indirizzi URI – Uniform Resource Identifier – delle risorse richieste; 

• orario e metodo utilizzato per formulare le richieste al server; 

• codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server (buon fine, errore, ecc.). 

I dati di navigazione sono relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. L’Azienda utilizza a questo scopo uno strumento di terze parti (Google Analytics) per scopi esclusivamente statistici e di analisi di mercato. I dati sono tuttavia gestiti in forma completamente anonimizzata. Sebbene queste informazioni non siano raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Per l’accesso alla parte a contenuti riservati del Sito, oppure per ogni eventuale presa di contatto con l’Azienda da parte dell’utente attraverso, per esempio, l’invio di messaggi di posta elettronica ai recapiti dell’Azienda indicati nel Sito, i dati dell’utente dovranno considerarsi acquisiti e, quindi, trattati nel pieno rispetto della normativa vigente. Tali dati possono includere quelli forniti in fase di registrazione al Sito e di utilizzo delle aree riservate, quali ad esempio (oltre ai dati personali già indicati), nome utente, password, domande di sicurezza e relative risposte, eventuali documenti di identità caricati, ecc. 

3. Finalità del trattamento 

L’Azienda tratta i dati personali che l’utente ha fornito tramite il Servizio o il Sito esclusivamente in connessione con l’utilizzo del Servizio o del Sito stesso. In particolare, i dati personali dell’utente possono essere utilizzati per le seguenti finalità: 

• erogazione del Servizio (come ad esempio la connessione all’area riservata) e delle funzionalità del Sito (quali ad esempio la comunicazione con l’Azienda). 

Le finalità sopra elencate sono sottoposte al consenso dell’utente (che in alcuni casi deve essere esplicito). L’Azienda non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli sopra elencati, a cui l’utente interessato ha aderito, e solo entro i limiti indicati di volta in volta nell’eventuale ulteriore informativa specifica a corredo del diverso, specifico servizio eventualmente richiesto dall’utente. I dati dell’utente non saranno mai venduti, affittati o in ogni caso ceduti dall’Azienda a terze parti. L’utente è l’unico proprietario dei suoi dati e può richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento: si veda di seguito la sezione “diritti dell’interessato”. 

4. Conservazione dei dati personali 

L’Azienda conserverà le informazioni dell’utente nei termini richiesti dalla normativa vigente e, comunque, per tutto il tempo necessario per fornire i servizi richiesti. Decorso questo lasso di tempo, i dati dell’utente verranno definitivamente cancellati (salvi obblighi di legge). 

5. Sicurezza e trasferimento dei dati personali 

Il trasferimento, la conservazione e la elaborazione dei dati dell’utente che sono raccolti attraverso il Servizio e il Sito sono assicurati attraverso idonee misure tecniche. I dati degli utenti vengono raccolti, archiviati e conservati su un server sicuro. 

6. Trasferimento dei dati a soggetti terzi 

L’Azienda non trasferisce i dati personali dell’utente a soggetti terzi. Tuttavia, l’Azienda potrà fornire i dati dell’utente a terzi per taluni processi come, ad esempio, consulenti informatici, partner tecnici, consulenti marketing. Solo qualora l’Azienda sia tenuta a farlo per legge, i dati personali saranno forniti alle Autorità competenti. 

7. Trasferimento dati all’estero 

I dati dell’utente non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea. Qualora particolari software o servizi dovessero richiederlo sarà cura del titolare seleziona re quei fornitori che possano fornire garanzie sufficienti e dimostrare di poter trattare i dati con un livello di sicurezza uguale o superiore a quello adottato da RECCHIA CARELLA snc.

8. Diritti dell’utente (interessato) 

L’utente avrà in qualsiasi momento piena facoltà di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, tra cui i seguenti diritti: 

• ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e richiedere l’accesso al loro contenuto; 

• aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali; 

• chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei suoi dati trattati in violazione di legge; 

• chiedere la limitazione del trattamento; 

• opporsi per motivi legittimi al trattamento; 

• ricevere copia dei dati forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento. 

Per esercitare uno o più dei diritti sopra elencati, è possibile inviare specifica richiesta all’Azienda: 

• presso:

RECCHIA CARELLA snc

Via: Cadorna 200

22017 Menaggio (CO)

Tel/ Fax 0344 32713

Massimo 347 6575035

• via e-mail all’indirizzo: onoranzefunebrirecchiacarella@gmail.com

9. Cookie 

Per informazioni relative all’utilizzo dei cookie attraverso il Sito, si prega l’utente di leggere la Cookie Policy dell’Azienda. 

10. Contatti 

Si prega di inviare una e-mail all’indirizzo: onoranzefunebrirecchiacarella@gmail.com nel caso di domande relative qualsiasi necessità di chiarimento o informazione sui contenuti di questa pagina.